Si svolgerà domenica 17 febbraio 2019, alle ore 16,30, presso lo Spazio Polifunzionale di via Leonardo Da Vinci, 21 a Lascari, la presentazione del manuale di Apicoltura curato da Giovanni Siragusa “Tra scienza e sentimento”, un evento organizzato dall’Associazione Il Girasole, dal MuVi Lascari in collaborazione con il Circolo Endas Aurora di Lascari.
Dopo i saluti e l’introduzione di Salvatore Ilardo, Coordinatore del MuVi Lascari, interverranno Giuseppe Abbate, Sindaco del Comune di Lascari, l’autore Giovanni Siragusa e il naturalista Giuseppe Cicio.
Finirebbe la vita sul pianeta qualora scomparissero le api. Molti attribuiscono questa locuzione alla scienziato della Relatività, Albert Einstein, meno api, meno impollinazione, meno garanzia di biodiversità con le conseguenze nefaste dell’impoverimento botanico. L’incontro intende fornire spunti di riflessione sull’importanza delle api in natura, sulla conoscenza dell’apicoltura, la produzione di miele e le sue proprietà benefiche per la salute dell’uomo.
Al termine dell’incontro degustazione di mieli tipici locali.