A Campofelice di Roccella, in Piazza Garibaldi, il 13 Marzo sarà festa sulla raccolta differenziata. La manifestazione coinvolgerà gli alunni della scuola primaria e secondaria di Campofelice di Roccella e di Lascari.
“Si tratta di un’iniziativa promossa dal Comieco, nell’ambito del mese dedicato al riciclo. Verranno allestiti stand informativi, un teatrino sul tema della raccolta differenziata e giochi vari per i bambini” dichiara l’assessore all’ambiente Andrea Occorso. Anche 6 totem ciascuno rappresentativi delle varie categorie merceologiche: carta, vetro, plastica, metalli e umido e gli alunni saranno coinvolti in giochi tradizionali inerenti il tema della raccolta.
“Sarà l’occasione per formare, tra giochi e divertimenti vari, gli alunni delle nostre scuole e sensibilizzarli sul tema fondamentale del riciclo e della differenziazione dei rifiuti, al fine di promuovere la cultura del rispetto dell’ambiente e del territorio. Noi riponiamo grande fiducia sulle nuove generazioni e sul ruolo propositivo che possono svolgere nell’ambito delle famiglie di appartenenza” conclude il Sindaco di Campofelice, Michela Taravella.