SCREENING MAMMOGRAFICO: DOMANI CENTRI APERTI A PARTINICO E TERMINI IMERESE

Proseguirà anche domani (domenica 24 febbraio), la nuova pianificazione delle attività di prevenzione stabilite dall’attuale governance aziendale rivolta in particolare alle donne lavoratrici. I Punti Screening dell’Ospedale di Partinico e del “Cimino” di Termini Imerese apriranno i battenti, dalle 8.30 alle 13.30, per accogliere chi ha scelto la giornata festiva per effettuare la mammografia.

            L’iniziativa è rivolta alle donne di età compresa tra 50 e 69 anni che hanno ricevuto apposita lettera d’invito per la domenica oppure hanno scelto la giornata festiva chiamando il numero verde 800 833 311 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.30).

            Lo screening del tumore della mammella è attivo a Palermo dal 2004. Le donne in età compresa tra 50 e 69 anni sono invitate (con lettera recapitata a casa) a fare una mammografia ogni 2 anni. In caso di test dubbio o positivo viene pianificato un percorso facilitato di approfondimento diagnostico e terapeutico del tutto gratuito, nel rispetto di rigorosi indicatori di qualità previsti dalle Linee Guida nazionali e internazionali. (nr)