Anche il Comune di Campofelice di Roccella parteciperà alla 15° Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di vita sostenibili, aderendo alla manifestazione nazionale “M’Illumino di meno”, ideata e promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RAI Radio 2.
“Con Tale iniziativa – dichiara il Sindaco Michela Taravella – che sarà patrocinata dal Comune di Campofelice di Roccella, abbiamo accolto la proposta formulataci dall’Assessorato Regionale all’Energia e dal Lions Club Cefalù.  Venerdì 1 marzo, infatti, saranno spente le luci del Castello di Roccella, del Lungomare del Mediterraneo e della Piazza Garibaldi dalle ore 18.00 alle ore 20.00, come segno tangibile di risparmio delle risorse energetiche”.
“Abbiamo scelto due luoghi simbolo della cultura e dell’identità della nostra comunità per portare avanti questa grande campagna di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente e del territorio, che non può non partire dalla divulgazione della “cultura” del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili” continua l’Assessore all’Ambiente Andrea Occorso.
“M’illumino di meno” rappresenta la più importante campagna di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici attuata a livello nazionale. Ideata da Caterpillar, storico programma radiofonico in onda su Radio 2, viene ripetuta da quindici anni, sempre con maggiore successo e partecipazione.
Quest’anno, oltre allo spegnimento dell’illuminazione pubblica e privata, viene rivolto l’invito a tutti coloro che partecipano all’iniziativa a compiere un gesto di “condivisione” contro lo spreco di risorse, accertata come la maggior causa di dispersione, in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentare, trasporto, comunicazione etc.
A tutti, quindi, l’invito a spegnere le luci e ad accendere l’energia della condivisione.