dav

Successo e divertimento per “A Carnilivarata” che si è svolta ieri nella frazione Pianello di Petralia Soprana. L’evento, organizzato dal Circolo Culturale Pianellese guidato da Calogero Gulino e patrocinato dal Comune di Petralia Soprana, ha coinvolto tanta gente e soprattutto tanti giovani che hanno seguito i carri realizzati per l’occasione a Petralia Soprana, Alimena, Bompietro e Castellana Sicula. Tanti erano anche i gruppi spontanei e quelli coordinati. Coinvolgente la musica del gruppo musicale Mexican Band di Castellana Sicula. Colori, allegria e divertimento sono stati gli elementi che hanno caratterizzato l’appuntamento coordinato dall’infaticabile Massimo Pinzino.
Il viale che attraversa la borgata di Pianello è stato letteralmente inondato di gente che, nonostante il freddo, ha seguito tutto la manifestazione fino allo slargo davanti la delegazione comunale dove si è conclusa questa sesta edizione.
Dal sindaco Pietro Macaluso sono arrivati i complimenti agli organizzatori.
Il carnevale nelle Madonie continua domenica prossima a Castellana Sicula dove ai carri di ieri se ne aggiungeranno degli altri.