Pedro Guerra: “Match dall’alto tasso tecnico. Sfodereremo l’ennesima buona prestazione!”
Il capitano Pedro Guerra esalta i suoi dopo la partita contro l’Aniene di sabato scorso. Adesso sguardo puntato a sabato dove i leoni di Rinaldi dovranno affrontare la capolista Tombesi Ortona in un match che sicuramente, come assicura il brasiliano, li vedrà protagonisti per l’ennesima volta di una buona prestazione.
-Sabato i tuoi compagni sono stati protagonisti di un’altra grande prestazione a Roma contro l’Aniene anche senza la tua presenza. Quanto conta il valore del gruppo e il grande spirito di sacrificio?
“Ho sempre sostenuto che la “ricetta” del campionato che stiamo conducendo è il mix del gruppo e la gran voglia di sacrificarsi l’uno per l’altro. Sabato i ragazzi hanno condotto una grandissima prestazione contro una grande squadra e hanno sopperito alla mia assenza alla grande”.
-Sabato arriva la capolista Tombesi. All’andata fu l’ennesima grande partita fatta da te e dai tuoi compagni che a pochi secondi dalla conclusione siete stati raggiunti sul risultato di 2-2. Come vi state avvicinando a questo importante match?
“Il lavoro non cambia, è la solita settimana di lavoro sodo, cerchiamo di migliorare le cose che ci stanno riuscendo meno bene cercando di studiare l’avversario nei minimi dettagli. Sicuramente sarà una partita diversa dall’andata per diversi fattori. Da parte nostra con una salvezza acquisita in largo anticipo proveremo a fare una buona gara con umiltà e spirito di sacrificio, caratteristiche che ci hanno contraddistinto partita dopo partita”.
Quanto può valere in termini di spettacolo e anche come vetrina per voi?
“Sinceramente credo che tutto il campionato condotto fin qui ha fatto già da vetrina per tutti noi, stiamo facendo qualcosa di strepitoso e impensabile ad inizio stagione soprattutto per il roster ridotto che abbiamo. Credo che sabato sarà una bella partita di futsal con molti valori in tecnici da ambedue le parti, ci metteremo tutta l’umiltà possibile per sfornare l’ennesima buona prestazione”.