Devozione, condivisione, tradizione e solidarietà.
Ancora una volta l’Associazione Sant’Anna si appresta ad aprire le porte della propria sede ( via Mario Levante 13) per ospitare la tavula di San Giuseppi, un’occasione per rivivere antichi usi e melodie, pregare insieme  e soprattutto per “farsi prossimo”. Dal 10 al 19 marzo infatti si terrà la raccolta di alimenti a lunga conservazione che verranno poi distribuiti ai fratelli che ne necessitano. Confidiamo, come già successo negli anni passati, nella sincera e grande generosità che ha coinvolto sia i castelbuonesi che i numerosi visitatori e che ci ha consentito di aiutare parecchie famiglie. Donare è un gesto pregno d’amore, donare del cibo è soccorrere l’altro in un bisogno primario. 

Il programma, che alleghiamo, mostra i momenti di incontro, di preghiera e di convivialità tradizionale a cui vi invitiamo a partecipare nella gioia della condivisione in onore al Patriarca San Giuseppe, grande esempio di Carità e detto Padre della Divina Provvidenza. Invitiamo anche i bambini che vogliono partecipare al pranzo di Virgineddri (giorno 19 alle 13.00) a comunicarlo prima che si raggiunga il numero.
Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare tutte le associazioni, i singoli e i gruppi che ci hanno aiutato a portare avanti questa iniziativa e gli insostituibili fornai di Castelbuono che, facendo propria la nostra proposta, ci hanno offerto il pane che decora l’altare.

N.b. la tavula resterà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30, dalle 16.30 alle 19.00