Ieri, 14 marzo, per il terzo anno consecutivo, si è svolto presso liceo scientifico Diego Bianca Amato di Campofelice di Roccella la festa del “Pi greco”. Dopo una prima fase dedicata alla matematica e ad alcune gare di memoria, condotte dagli studenti, sotto la guida degli insegnanti, si è svolta una vera e propria festa, in occasione della quale, i ragazzi, ciascuno secondo le proprie capacità e abilità, hanno realizzato ed offerto diverse torte sul tema del “Pi greco”, il cui valore 3,14 richiama proprio la giornata del 14 marzo.
La partecipazione è stata straordinaria, così come eccellenti le torte. A premiare i ragazzi per i loro elaborati e per le loro capacità logico deduttive sono stati i docenti, in particolare il Prof. Restivo e la Prof. Katia Prudenzi, organizzatori della manifestazione, insieme al Sindaco Michela Taravella ed al consigliere comunale Matilde Prinzi.
“Voglio complimentarmi con il Preside, i docenti e con tutti gli studenti per questa magnifica Manifestazione” -dice il Sindaco Taravella – “che ha saputo coniugare la passione per la matematica , con la gioiosa vivacità dei nostri ragazzi. Originale ed affascinante il tema del Pi greco, oltre che di straordinario interesse, a dimostrazione della notevole crescita del nostro Liceo Scientifico, sotto il profilo didattico e formativo. Il nostro auspicio è quello di raggiungere livelli educativi sempre più elevati e competitivi, importanti la formazione dei giovani del nostro territorio “.