Quest’anno Blufi festeggia il decennale del “U manciari a San Giuseppi”. L’iniziativa nasce per riprendere la vecchia tradizione dei ” Virgineddi ” ,la classica tavolata che veniva allestita nelle case del piccolo borgo Madonita per festeggiare San Giuseppe .
Proprio 10 anni fa un gruppo di cittadini di Blufi si riunirono e decisero di riproporre quella suggestiva tradizione che non si faceva più da diversi anni , un modo per tramandarla anche ai più piccoli e senz’altro una buona occasione per ritrovarsi insieme per condividere fede e devozione a San Giuseppe .
La giornata si svolgerà come sempre presso la struttura del centro sociale adiacente al municipio del comune di Blufi inizierà con la benedizione della tavola e poi le tavolate che inizieranno dalle 12:30 circa fino a quando ci sarà gente.
Alle 18:30 ci sarà come consueto la Santa messa ,che verrà celebrata sempre all’interno della stessa struttura , un sentito momento di preghiera per i tantissimi fedeli che come ogni anno si riuniranno per rendere omaggio al Patriarca San Giuseppe.