Si rende noto che l’Assessorato Regionale dell’istruzione e della Formazione professionale – Dipartimento dell’Istruzione e della formazione professionale – servizio allo studio, Buono scuola e alunni svantaggiati, ha emanato la Circolare Assessoriale n. 3 del 13/02/2019, concernente la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di tersto per le famiglie a basso reddito, per l’anno scolastico 2018/2019. Lo scrive l’Assessore alla pubblica Istruzione del Comune di Castelbuono Anna Lisa Cusimano.
Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie.
I soggetti beneficiari dell’inervento, dovranno presentare un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) pari o inferiore a €.10,632.94, calcolato sulla base della dichiarazione dei redditi 2018, relativo al periodo d’imposta 2017.
Saranno prese in considerazione solo le attestazioni I.S.E.E. rilasciate dopo il 15 gennaio 2019.
La domanda di contributo deve essere presentata presso l’Istituzione scolastica frequentata entro e non oltre il 22/03/2019.
Le istituzioni scolastiche cureranno la ricezione delle domande di partecipazione e provvederanno a trasmetterle ai comuni di residenza, entro e non oltre il 30/04/2019.
La richiesta di contributo dovrà essere formulata su apposito modulo con allegati i seguenti documenti:
Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità;
Fotocopia del codice fiscale del soggetto richiedente;
Il modello per la richiesta può essere ritirato presso l’Ufficio scolastico Comunale o scaricabile dal sito internet del Comune di Castelbuono.