81 nascite, 164 morti ed 1 super nonna di 105 anni. Gli stranieri. Le fasce di età. Tutti i numeri del bilancio demografico di Cefalù dell’anno 2018 nell’intervista alla Responsabile comunale Lucia Greco.
Passaggio di consegne alla Camera del Lavoro, Giuseppe Guarcello lascia il posto di Segretario Generale a Filippo La Mantia. Bilanci, programmi, obiettivi, metodi di lavoro. Al Giornale di Cefalù insieme ad Antonella Domina, Guarcello e La Mantia.
La sinodalità, l’unione, la condivisione: stile ordinario della vita della Chiesa; la scelta missionaria per trasformare consuetudini, stili, orari, il linguaggio, sono i temi principali sui quali il Vescovo mons. Giuseppe Marciante ha sollecitato riflessione ed impegno. L’occasione in Quaresima “tempo forte di ascolto, contemplazione e perdono” l’incontro nella Parrochia degli Artigianelli con i Consigli Pastorali, i Responsabili delle Associazioni ed i Parroci di Cefalù. Le parole del Vescovo.
Biblioteca comunale, la tela “maledetta” di Caravaggio, interventi di Riccardo Lo Verso, Santa Franco e Giuseppe Saia.
Local-Web, la nuova rubrica del Giornale di Cefalù su cosa scrivono i siti, i blog locali ed i social.
Le notizie, le interviste, le immagini, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n.1550, anno 36) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da domenica 24 marzo può essere seguito, visto e rivisto in internet su federicocammaratatv, murialdosicilia e facebook (adrianocammarata).