L’Associazione Roccamaris, nell’ambito di una convenzione con il comune di Campofelice di Roccella per la valorizzazione del Castello di Roccella, in collaborazione con la Soprintendenza di Palermo e con il Polo Regionale di Palermo per i Parchi e i Musei Archeologici e i parchi archeologici di Himera e Solunto, propone il ciclo di conferenze “Tesori di Pietra. Un itinerario costiero dall’antica città di Halaesa a quella di Solunto”.

Un ciclo di incontri che si terrà a Campofelice di Roccella dal 6 aprile al 15 giugno 2019 e che rivolgerà l’attenzione ai siti di Halaesa, Cefalù, Himera, Brucato, Mura Pregne Monte d’Oro e Solunto per diffondere consapevolezza sulla ricchezza che rappresentano per il territorio tali luoghi, sia dal punto di vista culturale che del potenziale sviluppo economico, occupazionale e sociale.

Sei appuntamenti con studiosi, docenti universitari, archelogici alla scoperta di alcuni dei siti più importanti per la storia del comprensorio con la possibilità inoltre di visitare quelli di Himera, Solunto e Halaesa.

Il primo appuntamento dal titolo “Himera e il suo contesto storico e culturale” si terrà sabato 6 aprile alle ore 16 al Castello di Roccella con Francesca Spatafora, Direttore del Polo Regionale di Palermo Polo Regionale di Palermo per i Parchi e i Musei archeologici.

Gli altri incontri si terranno il 13 aprile, il 18 maggio 2019, il 25 maggio, l’1 giugno e il 15 giugno.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al 3287167607 o al 3204561769, oppure scrivere a [email protected].