L’Accademia dei Curiosi di Castelbuono in collaborazione con l’istituto IPSEOA di Castellana Sicula, il Comune di Castellana Sicula, organizza la conferenza dal titolo “ L’Anima e la tecnologia” l’otto aprile alle ore 10 presso il teatro tenda del Comune di Castellana Sicula.
Il nostro tempo è caratterizzato da una forte componente tecnologica, siamo ormai schiavi della tecnologia che usiamo anche in modo errato. Dover crescere con tutte le insidie che i mezzi tecnologici conservano, non è facile se non si hanno gli strumenti adatti. Si proverà dunque, a comunicare quelle informazioni necessarie affinché non venga meno l’impegno e la motivazione a un uso più consapevole.
Grazie anche all’ausilio di validi relatori come l’Avv. Gioacchino Genchi e l’antropologo Angelo Cucco.
Ringraziamo per la collaborazione la Prof.ssa Colomba Alfieri referente della funzione strumentale dell’IPSEOA, l’assessora alle politiche sociali e pubblica istruzione Daniela Fiandaca, il Sindaco Franco Calderaro e il Preside dell’IPSEOA Vincenzo Maggio per avere considerato l’Accademia dei Curiosi come partener dell’iniziativa.
Grazie anche agli sponsor, al Presidente della Polisportiva di Castellana Sicula Mario Di Gangi per avere messo a disposizione il teatro tenda e la ditta Fiasconaro di Castelbuono.