Il Presidente della Pol. Città di Petralia Sottana,(che h chiuso il campionato al terzo posto,quindi andrà ai ply off) Francesco Minneci, ha rassegnato ieri sera le proprie dimissioni dalla carica di rappresentante legale del sodalizio petralese. L’ufficializzazione arriva, a conclusione del campionato di II categoria, dopo accordi ben precisi che lo stesso aveva programmato con il proprio consiglio direttivo, e dopo un lungo periodo di autosospensione. Il Presidente infatti non aveva più preso parte attiva alle attività del sodalizio dal 20 gennaio scorso (data della sconfitta interna della squadra di calcio contro la Belsitana).

Le motivazioni in uno stralcio della lettera di dimissioni inviata al Consiglio Direttivo:

….“Purtroppo in questo anno si è verificata un’evoluzione di fatti e circostanze, ormai senza soluzione di continuità, che mi hanno portato a riflettere profondamente sul ruolo che ho occupato all’interno dell’associazione, ritenendo pertanto di non voler assicurare ulteriormente la mia partecipazione così come io stesso ho fatto in questi anni,  perché tra l’altro non condivido più i fini e gli obiettivi, ma soprattutto le scelte di una società che ha concesso troppa autonomia a persone le cui scelte si sono dimostrate troppo discutibili, ritengo doveroso, per il bene del calcio nel nostro paese, non dover intralciare il vostro lavoro, mettermi da parte e lasciare che il mio posto possa essere occupato da qualcun altro che condivida i vostri progetti”….

Francesco Minneci lascia la carica di Presidente che ricopriva dal 29 settembre 2013 (data della fondazione dell’associazione), in questi anni si è speso oltremisura attraverso un lavoro certosino per far crescere tutto l’ambiente sportivo di Petralia Sottana. Lascia in attività una squadra di calcio che milita nel campionato regionale di calcio di II categoria, una squadra di tennistavolo che milita nel campionato regionale di serie D/1, una squadra Allievi che ha preso parte al campionato provinciale, un settore giovanile composto da una squadra di Pulcini ed una di Esordienti che sta partecipando al Torneo delle Madonie.