E’ di prossima creazione a Roccapalumba un Polo Museale con le Sezioni di: Geologia, Archeologia, Civiltà del Ferroviere ed una sezione Militaria. Quest’ultima sezione – spiega Miriam Cerami – riguarda l’esposizione di cimeli appartenuti al Capitano Maria Giuseppe Serra, nato a Roccapalumba, morto il 10 luglio 1943 a Santa Croce Camerina.
Negli studi di Radio Cammarata, domenica alle 11 nel programma condotto da Pino Simplicio intervengono: Rosamaria Giordano, Sindaco di Roccapalumba; Giovanni Spadafora,Vicesindaco di Roccapalumba; Miriam Cerami, studiosa del territorio – Presidente Coordinamento provinciale SiciliAntica di Palermo; Salvatore Giglio, geologo; Filippo Iannì, archeologo collaboratore della Soprintendenza di Palermo.
Cinema Di Francesca- 24 Aprile 2019- Proiezione del film- Santiago, Italia – presenzierà il Regista Nanni Moretti. Interviene Giovanni Cristina.
Premiati i vincitori del 4° Concorso Internazionale di Poesia “La vita in versi” Città di Cefalù, interviene Antonio Barracato- Organizzatore e Presidente del Concorso.

Il programma può essere seguito su federicocammaratatv e facebook adrianocammarata