Adesso è ufficiale! Acisport ha diramato il programma ufficiale della 103^ Targa Florio. Campofelice di Roccella, dopo una costruttiva interlocuzione tra l’ Amministrazione Comunale e gli Stati Generali di Aci Italia ed Aci Sport Sicilia, ritorna protagonista del Rally più antico del mondo. Lo dice con soddisfazione il sindaco Michela Taravella (foto).
Si comincia venerdì 10 maggio con lo Shake Down che partirà da Villa Laura fino al bivio Rocca Club e relativo parco assistenza tra le vie cittadine di Campofelice di Roccella.
Sempre Venerdì 10 maggio, alle ore 18, 00 circa, a seguito della Prima Prova Spettacolo a Termini, è programmato il riordino di tutte le autovetture nella bellissima Piazza Garibaldi. Da qui, intorno alle 19.30, le vetture proseguiranno alla volta di Cefalù per la seconda prova speciale.
Infine, Sabato 11 maggio alle 11.30 ed alle 17, 00, al termine delle prove spettacolo Collesano 1 e Collesano 2, le vetture ritorneranno in Piazza Garibaldi per i “controlli a timbro” prima di rientrare al parco assistenza.
Piazza Garibaldi ospiterà di nuovo le vetture della Targa che potranno essere ammirate dagli sportivi, dagli appassionati e dai tifosi in 3 occasioni nei giorni di venerdì 10 e sabato 11 maggio.
“Esprimiamo il nostro sentito ringraziamento nei confronti del Presidente di ACI Italia Sticchi Damiani e del Presidente di ACI Sicilia Angelo Pizzuto.
Campofelice, Terra di Targa Florio, avrà di nuovo un ruolo importante nello svolgimento di un evento di grande rilievo storico e culturale per il nostro territorio e per il panorama internazionale, quale è ed è stata la Targa Florio” conclude il Sindaco Michela Taravella.