Nella tarda serata dello scorso 19 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Bagheria hanno arrestato BILLITTERI Giovanni, CARUSO Giuseppe e SAITTA Piero rispettivamente di 35, 30 e 33 anni, tutti palermitani, originari del quartiere Falsomiele.
L’accusa è di coltivazione di sostanza stupefacente e furto aggravato di energia elettrica in concorso.
I tre uomini, all’interno di una villetta ubicata nella contrada San Nicola L’Arena, locata dal BILLITTERI, avevano allestito una serra per la coltivazione della marijuana.
I militari, al momento dell’irruzione nell’abitazione, hanno rinvenuto ben 376 piante di “cannabis indica” in infiorescenza, di altezza variabile tra i 50 cm ed il 110 centimetri, nonché un complesso sistema di illuminazione, aerazione e ventilazione per la coltivazione e materiale fertilizzante. I successivi accertamenti dei militari hanno permesso di verificare che l’impianto artigianalmente realizzato per la coltivazione, era alimentato da un allaccio fraudolento alla rete di distribuzione elettrica. Il danno arrecato al gestore della fornitura elettrica è stato stimato in circa 100.000 €, mentre il valore della sostanza stupefacente, una volta messa sul mercato, avrebbe fruttato al gruppo criminale un provento per circa 30.000 €.