SANITA’, RAZZA VISITA L’OSPEDALE S.MARIA DELL’ALTO: “QUI UNA PROGRAMMAZIONE FUNZIONALE AL TERRITORIO, MA PUNTIAMO AD IMPLEMENTARE I SERVIZI”

“Per l’ospedale Santa Maria dell’Alto esiste una programmazione precisa che punta su lungodegenza, riabilitazione e geriatria, tutte funzioni che, se associate ad esempio alle rsa, possono servire allo stesso presidio e ovviamente all’intero territorio. Tutto ciò non produce una flessione dei servizi emergenziali o più diffusamente dell’intero presidio per il quale, come è noto, sono stati aumentati anche i posti letto. L’ambizione, semmai, è quella di aumentare i servizi con ulteriori investimenti”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, ai sindaci del comprensorio delle Madonie a margine della visita che l’esponente del governo regionale ha effettuato nell’ospedale Maria Ss. dell’Alto di Petralia Sottana.
Razza si è intrattenuto con i direttori delle unità operative del presidio ospedaliero, poi, nella sede del Parco delle Madonie, ha incontrato gli amministratori locali ed a seguire un comitato di cittadini.