Un’esperienza lavorativa stimolante e divertente, entrare a far parte di un team e creare un grande evento. Gli Event assistants, hostess e steward possono salire a bordo della squadra della XII edizione del Teatro del Fuoco – International Firedancing Festival, manifestazione che si svolgerà in Sicilia la prima settimana di Agosto.

Chi cerchiamo? Giovani dinamici, che desiderano impegnarsi nell’organizzazione di eventi. Le ragazze e i ragazzi che verranno scelti per comporre lo staff di Assistenti agli eventi, hostess e steward del Teatro del Fuoco si occuperanno degli aspetti di logistica dei luoghi di svolgimento degli spettacoli, degli artisti e di informare il pubblico dal 10 luglio al 6 agosto 2019 e contribuiranno alla buona riuscita dell’intera manifestazione.

Un’occasione unica per ampliare le proprie conoscenze entrando in contatto con professionisti del mondo degli eventi e dello spettacolo, imparando a conoscere le dinamiche che regolano la progettazione di un festival internazionale di lunga tradizione come il Teatro del Fuoco.

Il Festival infatti, nel corso delle precedenti edizioni, è stato premiato per ben due volte dal Presidente della Repubblica Italiana (nel2009 e nel 2017) in quanto espressione di marketing culturale ed è stato inserito dalla rivista americana Forbes tra i 12 Festival più cool al mondo per cui vale la pena fare un viaggio (2015). Alla sua ideatrice, la giornalista ed organizzatrice di eventi Amelia Bucalo Triglia, è stata recentemente conferita l’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Breve storia del Teatro del Fuoco

Il Festival del Teatro del Fuoco nasce volutamente a Stromboli nel 2008 per creare sistema con le isole Patrimonio Unesco, da un’idea della giornalista esperta di comunicazione e marketing, Amelia Bucalo Triglia. Dopo un anno dalla sua creazione, il Teatro del Fuoco viene riconosciuto un prodotto marketing turistico culturale innovativo, volto alla valorizzazione e promozione della cultura italiana sul piano internazionale.

Vari sono gli elementi che fanno del Teatro del Fuoco un prodotto unico e innovativo, e tra questi sicuramente vi sono la spettacolarità e l’emozionalità basate sull’elevata professionalità di artisti selezionati da tutto il mondo.

COMPETENZE RICHIESTE

Per lavorare nello Staff del Teatro del Fuoco sono richieste capacità relazionali e comunicative, grinta e voglia di mettersi in gioc, conoscenza dei principali canali social, capacità a lavorare in team, voglia di fare esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi, dell’ospitalità e del turismo. Gli interessati possono inviare la candidatura entro, e non oltre, il 30 maggio 2019. E’ previsto compenso e rimborso spese.

REQUISITI FONDAMENTALI

– Essere studente universitario o in età inferiore a 30 anni;

– Avere conoscenza della lingua italiana ed inglese;

– Avere disponibilità a lavorare saltuariamente tra il 10 luglio ed il 6 agosto 2019;

– Avere la patente di guida;

– Saper utilizzare i principali canali social, come Instagram, Facebook, e Twitter;

COME CANDIDARSI

Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo: [email protected] specificando in oggetto “EVENT STAFF ”, allegando una breve lettera di presentazione e il curriculum vitae corredato di foto. Chi supererà la fase di preselezione sarà successivamente contattato dallo Staff Coordinamento per un incontro, a Palermo, entro il 10 giugno.

PER INFORMAZIONI

Mail: [email protected]

Sito web ufficiale: www.teatrodelfuoco.com

Pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/teatrodelfuoco