Da un idea di Francesco Baio con la collaborazione di tanti artisti, nasce DIVINO ARTE:
Oltre 30 artisti coinvolti, 10 ristoratori, 20 cantine e 15 modelle/i.

Torna l’appuntamento annuale con il Divino festival giunto alla sua XIII edizione, che come consuetudine si terrà il primo weekend di agosto: 2-3-4 agosto 2019.

Tante le novità per questa edizione che vedrà ai blocchi di partenza, sulla scia dell’edizione del 2011, la “Rassegna siciliana di body painting e wall painting”.
Concorso “Divino Arte” è nato da una nuova collaborazione la cui direzione è stata affidata al tatuatore castelbuonese Francesco Baio , giovane appassionato, che nel tempo ha coltivato l’arte del tatuare vincendo premi e riconoscimenti importanti.

Nei giorni di venerdì 2 e sabato 3 agosto Castelbuono si vestirà d’arte, lungo le vie principali della movida estiva, una insolita galleria d’arte moderna a cielo aperto vedrà protagonisti i body painter, che realizzeranno dei dipinti sui corpi dei modelli e delle modelle, per la visione dei passanti.

Gli artisti si troveranno lungo il Corso centrale di fronte ai locali che aderiranno all’iniziativa e con loro ci saranno, artisti che realizzeranno grandi quadri a tema enogastronomico.
Una ulteriore novità in programma: i locali protagonisti verranno supportati da aziende vitivinicole che proporranno le loro degustazioni per far vivere una “notte enologica” a tutti i presenti.

Ecco in anteprima le attività che hanno già aderito all’iniziativa: 
Club Rosanero, 
Cycas, 
Palazzaccio, 
Sesto Senso, 
Nangalarruni, 
Naselli, 
Fiasconaro, 
Do House, 
Don Jon, 
Kilometrozero, 
Giardino di Venere

Una vera e propria vivace galleria d’arte a cielo aperto che andrà da piazza Matteotti a via S.Anna ma che siamo certi si espanderà ancora nei prossimi giorni.

Per tutti coloro che vorranno prendere parte al concorso “Divino Arte” è possibile richiedere il regolamento al seguente indirizzo mail: [email protected].

Questi e molti altri gli appuntamenti che vi faranno vivere un weekend Divino