L’orchestra dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana vince anche a Castelbuono
 
 
L’orchestra dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana si è classificata prima anche al concorso musicale di Castelbuono organizzato da Moger Arte e Cultura.
 
Dopo l’affermazione al 12 concorso musicale internazionale città di Tarquinia, in provincia di Viterbo, a distanza di due settimane, arriva un’altra vittoria per gli alunni dell’Istituto ad indirizzo musicale di Petralia Soprana. Anche in questo caso l’orchestra ha ottenuto il primo posto con la votazione di 98 centesimi. Il repertorio eseguito è stato lo stesso di Tarquinia. I ragazzi hanno eseguito i seguenti brani: Moonlight serenade di Glenn Miller Get over it di Andy Clark e The Pink Panther (La Pantera Rosa) di Henry Mancini.
 
Gli insegnanti che hanno portato al successo gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana sono: Antonino La Placa (saxofono), Antonio Li Puma (Tromba), Francesco Barberi (Fisarmonica) e Filippo Paternò Chitarra.
 
Agli studenti dell’Istituto Comprensivo, al dirigente Francesco Serio, ai docenti ed in particolare alle famiglie che si sobbarcano di enormi sacrifici arrivano le congratulazioni del sindaco Pietro Macaluso e dell’amministrazione comunale.