I Carabinieri della Stazione di Brancaccio, con il supporto di personale del nucleo Cinofili di Palermo, durante un servizio antidroga svolto nell’ omonimo quartiere, hanno tratto in arresto CHIAPPONE Michele, classe 71, residente a Cerda e MONTANA Luigi, classe 1964, residente a Caltabellotta, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma notavano dei movimenti sospetti in passaggio Nicola Barbato, fermavano quindi un’ autovettura, identificando il proprietario in CHIAPPONE Michele.

A seguito di perquisizione all’ interno della vettura, “Ron”, pastore tedesco di 5 anni dal fiuto infallibile, segnalava la presenza di droga occultata in un vano nascosto del portabagagli, consentendo ai militari dell’Arma di trovare 5 panetti di hashish del peso complessivo di 500 grammi circa.

La perquisizione personale consentiva di rinvenire anche 1900 euro in banconote di vario taglio, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio.

Durante i successivi controlli effettuati sul posto, i Carabinieri notavano una persona che alla loro vista, tentava di darsi alla fuga e di disfarsi lungo il tragitto di una busta in plastica. Dopo un breve inseguimento, l’uomo veniva bloccato ed identificato in MONTANA Luigi.

I militari recuperavano quindi la busta di plastica abbandonata durante la fuga, al cui interno erano riposti: 32 grammi circa di hashish, 20 grammi circa di cocaina, 3,5 grammi circa di crack, un bilancino di precisione, vario materiale per il confezionamento e 565 euro, ritenuti provento dell’illecita attività.

Le sostanze stupefacenti, il denaro e l’autovettura sono stati sottoposti a sequestro.

I due arresti sono stati convalidati con riti direttissimi dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere per CHIAPPONE Michele e la misura degli arresti domiciliari per MONTANA Luigi.

[260519]