Lo sportello Federconsumatori di Palermo si attiva per fornire consulenza legale ai consumatori rimasti beffati dal fallimento Mercatone Uno.
Numerosi cittadini si stanno rivolgendo allo sportello Federconsumatori di Palermo, già dai primi giorni di giugno, a seguito del fallimento dichiarato dal Tribunale di Milano della Shernon Holding, società che aveva rilevato i 55 punti vendita di Mercatone Uno, nell’agosto del 2018.
“Chi ha acquistato senza ricevere la merce dovrà rivolgersi al Tribunale di Milano” sottolinea Lillo Vizzini di Federconsumatori Palermo “Le istanze dovranno pervenire entro il 20 settembre avanti il Curatore, che potrà consegnare i mobili venduti, se presenti in magazzino, ovvero liquidare l’equivalente prezzo versato”.
“Attenzione! Chi ha richiesto un prestito senza ricevere la merce, avrà diritto alla risoluzione del contratto di finanziamento” conclude Vizzini “Sarà infatti la banca, o la finanziaria, come prevede l’art.125 quinquies del TUB, ad avere l’onere, oltre che il diritto, di richiedere indietro al fornitore il prestito concesso al “consumatore” e versato in pagamento del prezzo di acquisto. In ogni caso, proprio perché i consumatori possono essere coinvolti a vario titola, occorre esaminare caso per caso”.
Lo sportello di Federconsumatori Palermo, con il suo staff di legali, è accessibile tutti i pomeriggi, dal lunedì fino al venerdì, dalle 15,30 alle 17,30 in Via Roma n. 72 – per ottenere assistenza e chiarimenti, a tutti coloro che ne facciano richiesta chiamando lo 091.6173434.