In data odierna, si è creata situazione di criticità nel servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, determinata dalla impossibilità di conferimento degli stessi alla discarica di Bellolampo. L’avviso è del Comune di Termini Imerese.
Di fatto – continua – tale impianto risulta impossibilitato a ricevere rifiuti, in quanto non ha ancora perfezionato i rapporti tecnico-amministrativi con le discariche presso le quali tali rifiuti andranno trasferiti dopo il pre-trattamento presso la RAP di Bellolampo.
Ciò ha causato il blocco, già da oggi, della raccolta dei rifiuti indifferenziati ed organici, con la prospettiva concreta che nei prossimi giorni questi si accumulino per strada con conseguenti inconvenienti igienici, per la più veloce decomposizione legata alle alte temperature.
Pertanto – conclude – si chiede la collaborazione della Cittadinanza di Termini, invitando a trattenere, per quanto possibile, i rifiuti in casa.
Sarà cura, dell’Amministrazione, attivarsi affinché si risolva nel più beve tempo possibile il disservizio venutosi a creare, dandone immediata comunicazione.