Come annunciato qualche giorno fa, l’universale italo-brasiliano Joao Paulo Mazzariol classe ’91 è il primo innesto in casa cefaludese del Real Cefalù.
La sua carriera in Italia comincia nel 2009 a Modugno in serie A2, l’anno successivo cambia squadra ma non la categoria e sigla 4 reti col Conversano. Nella stagione 2011/2012 sigla 13 reti vestendo la maglia del Villorba sempre in A2. Nelle due stagioni successive e sempre in A2 veste la maglia della New Team dove prima raggiunge i play off con 14 reti in stagione e nella successiva conquista il campionato di A2. Nella stagione 2014/2015 scende di categoria e conquista il campionato di B col Vicenza dal 2015 al 2017 in A2 a Bisceglie sigla 17 reti in entrambe le due stagioni conquista i play off nella prima. Nel 2016 sposa il progetto Cdm Ganova dove si rende protagonista assoluto nel primo anno con 29 reti e la vittoria dei play off. Nella seconda stagione all’ombra della lanterna, raggiunge nuovamente il suo record di marcature in A2 (17).
Le prime parole di Mazzariol da giocatore del Real Cefalù: “In primis voglio ringraziare la società per la fiducia che ha in me. Indosserò questa maglia con molto orgoglio e determinazione. Per me lavorare con mister Rinaldi che conosco molto bene è il raggiungimento di un obiettivo che mi prefissavo da tempo e non vedo l’ora di cominciare. Ai tifosi voglio dire che darò del mio meglio, ho molta fiducia in questa società e sono sicuro che insieme andremo lontano!”