Il Sindaco di Lascari Pippo Abbate e l’Assessore alle Politiche Sociali e Culturali Maria Elena Amoroso (foto) comunicano che, nel quadro delle attività previste in favore dei minori e delle famiglie, organizza per la stagione estiva 2019, il Progetto “Tempo Estate 2019: Sicilia Terra d’Amuri” .La partecipazione al progetto è riservata ai minori di età compresa tra i 6 anni (o, comunque, iscritti alla 1^ classe della Scuola Primaria) e i 13 anni (che hanno frequentato la 3^ classe della Scuola Secondaria di Primo Grado). Il progetto avrà inizio mercoledi 10 luglio 2019 e si concluderà giovedi 1° agosto 2019.
Le attività previste dal Tempo Estate 2019 verranno realizzate con la collaborazione della Polisportiva Dilettantistica Lascari e di Artiterapie l’Arcobaleno Lascari, che si avvarranno di personale qualificato, dei volontari del Servizio Civile Nazionale e dei partecipanti alle attività di tutoraggio.
Le attività si svolgeranno presso lo spazio all’aperto della Scuola Secondaria di Primo Grado, la Piazza del Popolo e le spiagge di Salinelle e Gorgo Lungo.
L’istanza di adesione al Tempo Estate 2019 potrà essere ritirata presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune (o scaricata dal sito ufficiale del Comune: www.lascari.gov.it ) e andrà consegnata, debitamente compilata e firmata,
presso il medesimo ufficio, entro il 1^ luglio 2019 h. 10:00.
Le istanze di adesione saranno accolte secondo l’ordine di ingresso al protocollo generale dell’Ente.
All’istanza di adesione dovrà essere allegata:
➢ la certificazione medica attestante la disabilità L. 104/92 c. 1 e 3 e L. 162/98;
➢ se già in possesso, la certificazione medica attestante la sana e robusta costituzione per partecipare alle attività previste in progetto; in caso contrario, tale certificato dovrà essere consegnato prima dell’avviamento delle attività progettuali. In assenza del certificato medico non è consentita la partecipazione al progetto.
Prima dell’avvio del Tempo Estate 2019, acquisite le istanze di partecipazione, sarà comunicato il programma dettagliato delle attività progettuali.