Pubblicato il cartellone degli eventi estivi di Castellana Sicula. 
Un fitto calendario con numerose manifestazioni musicali, culturali e di intrattenimento. 
Il primo importante evento, dedicato ai più giovani che ricalca le orme dell’ormai consolidato Carnevale delle Madonie, è la Micareta di giorno 27 Luglio; un carnevale fuori stagione, come una sorta di notte bianca con musica, balli e maschere che partirà dalla frazione di Calcarelli per giungere nelle prime ore dell’alba nella piazza centrale di Castellana Sicula. 
Sabato 3 Agosto “Nessun Dorma”, notte bianca organizzata in collaborazione con la Consulta Giovanile e Ninni Arcuri. Si darà spazio alle performance artistiche, alle esibizioni musicali, all’enogastronomia, agli artisti locali e non, con l’inaugurazione di una mostra dell’architetto e artista Ernesto Graditi. 
L’11 Agosto il festival Cuor di Gelato. Si partirà con la consueta colazione a base di brioche; nel pomeriggio le degustazioni dei nuovi gusti inventati in occasione della manifestazione dai maestri gelatieri castellanesi, il tutto accompagnato da performance itineranti di musica e danza lungo tutto il corso Mazzini e per i più giovani il Color party a ritmo di musica. La sera sul palco I SANSONI e due giovanissimi violinisti: Mirko e Valerio Little Band. 
E ancora la rassegna folkloristica “Da coffa a Visazza” giorno 12/13/14 Agosto. 
Il 16 spazio all’artigianato, alla bellezza e alla moda con la manifestazione “Sicilia: mani e fantasia”. 
Non mancheranno, inoltre, le rappresentazioni teatrali come quella del Teatro Libero di Palermo e le serate organizzate dal Club Culturale Castellanese. E poi ancora serate di musica, video percorsi dedicati al cinema e lezioni di scrittura creativa per ragazzi a cura di Ester D’Agostaro. 
“Nonostante le risorse a disposizione non siano più quelle di qualche anno fa, ritengo che l’Amministrazione Comunale abbia sviluppato un buon cartellone estivo. L’idea è quella della partecipazione e della collaborazione tra tutti gli attori che partecipano alla vita di una piccola comunità come quella di Castellana. Spazio alla cultura, alla musica e al teatro” ha dichiarato  l’assessore Saccomanno presentando  cartellone degli eventi estivi. 
“Ringrazio, in particolare, le Associazioni, la Consulta Giovanile, gli operatori economici e tutti coloro i quali hanno collaborato e collaboreranno per la buona riuscita delle 
manifestazioni”.