“Matricola ad Harvard”, la storia di un giovane diciottenne palermitano che varcherà la soglia di Harvard anche grazie a un testo sulla Sicilia. L’iniziativa dell’associazione “Piazzetta Bagnasco” nell’ambito del programma che animerà l’estate in piazzetta.
S’intitola “Matricola ad Harvard” l’incontro in programma dalle 19 alle 20 di giovedì 1 agosto in piazzetta Bagnasco. Protagonista del pomeriggio sarà Fabrizio Serafini (foto), neo maturato del Liceo Cannizzaro, selezionato dalla prestigiosa Università di Harvard grazie anche a un testo dedicato alla Sicilia. Insieme a lui discuteremo di come può un giovane arrivare oggi a realizzare sogni abbastanza importanti come il suo, non dimenticando mai le proprie radici.
Sarà bello scoprire che, grazie alla tenacia, alla dedizione e alla voglia di riscatto, si possono raggiungere obiettivi alti e lontani. E Harvard lo è sicuramente, dal momento che sono oltre 45mila le richieste di ammissione presentate ogni anno, ma poco meno di 2mila quelle che vengono accettate.
L’iniziativa è promossa dall’associazione “Piazzetta Bagnasco” con Cappadonia Gelati come sponsor unico, per condividere momenti unici in uno spazio cittadino trasformato per l’occasione in salotto letterario. L’incontro è a ingresso libero.