A Collesano si è disputata la IV° Crono Sprint Città di Collesano “I° Trofeo Rosario Rotondo”. La gara è stata organizzata dalla locale associazione, l’AsdMadonieBike Scuola di ciclismo e si è disputata in notturna, lo start è stato dato alle 21,00, nella splendida cornice di Collesanopaese delle basse madonie, in un percorso breve e di difficile interpretazione.Grande la partecipazione di pubblico che ha incitato ed apprezzato la manifestazione che vedeva vari atleti locali contendersi la vittoria finale.Gli ospiti d’onore della manifestazione sono stati Emanuele Spica e Nina Gulino del Team Race Mountain.

Il Trofeo è stato vintoda Giuseppe Demma dell’Asd Cicli Falaschi che ha battuto in finale l’atleta locale Rosario D’Agostino della Madonie Bike. C’è da dire che nelle batterie delle semifinali,Demma ha battuta Alfonso Filippo atleta di Isnellodella società Gs Napoli, mentre nell’altra semifinale D’Agostino ha avuto la meglio su un agguerritissimo Massimo Cirrito, altro collesanese, della società CO2 Madone Team.

La classifica finale della crono invece vede la vittoria di Rosario D’Agostino, 2° posto per Giuseppe Demma e 3° posto per Massimo Cirrito.

Mentre la categoria Bdc è stata vinta da Massimo Cirrito, 2° posto per Filippo Alfonso e 3° posto per Franco Massimiliano Galioto.

Riepilogo risultati atleti locali:

1° posto Rosario D’Agostinocat. Elite Sport società Asd Madonie Bike;

1° posto Giuseppe Antonio Scirècat. Master 2 società Asd Francesco Scirè Gangi;

1° posto Paolo Grecocat. Master 4 società Asd Madonie Bike;

1° posto Massimo Cirritocat. Bdc società CO2 Madone Team;

2° posto Danilo Giuseppe D’Angelocat. Junior Sport società Asd Francesco Scirè Gangi;

2° posto Claudio Virgacat. Master 1 società Asd Francesco Scirè Gangi;

2° posto Antonino Venturellacat. Master 4 società Asd Madonie Bike;

2° posto Filippo Alfonsocat. Bdc società AsdGs Napoli;