Questa sera Latin Jazz. Nella splendida piazza Duomo sarà la musica Jazz eseguita dal Complesso Bandistico Giuseppe Verdi, sotto la direzione del M° Antonino La Placa, ad inebriare la serata nel Borgo più bello d’Italia. L’inizio è previsto per le ore 22:00 e sarà un concerto effervescente e coinvolgente che esalterà le sonorità e l’importanza di uno stile compositivo veramente particolare appartenente alla tradizione latino americana.

Il Latin jazz o (jazz latino-americano) è il termine dato abitualmente al genere musicale che unisce i ritmi dell’America Latina alle melodie e alle armonie jazz degli USA dei Caraibi, del Sud America.

Per l’occasione il Maestro La Placa ha scelto alcuni capolavori realizzati dai maggiori interpreti del Novecento che saranno eseguiti dall’eccezionale e maestoso organico strumentale, qual è la Banda di Petralia Soprana composto da circa 70 esecutori, che donerà al pubblico attraverso la musica Latin Jazz allegria ed emozioni particolari.

L’appuntamento, organizzato dall’Associazione Musicale Complesso Bandistico “G.Verdi” e il Comune di Petralia Soprana, prenderà il via alle ore 22:00.