Il talento internazionale dell’armonicista e compositore Giuseppe Milici, stasera farà tappa a Petralia Sottana.

Protagonisti di “Carte Blanche”, tutti quei pezzi che hanno affascinato e stregato l’artista e il suo pubblico. Un viaggio musicale in cui Milici proporrà grandi classici e pezzi famosi legati tra loro da emozioni e sentimenti travolgenti.

Dalla passione per i fumetti all’esperienza televisiva, dal jazz al tango fino alla musica leggera e latina. L’appuntamento è per stasera alle ore 22 a Petralia Sottana in Piazza Misericordia.

Negli oltre trent’anni di carriera Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano, ha affrontato linguaggi musicali diversi, collaborando a livello internazionale con decine di artisti, da Laura Fygi a Toots Thielemans, da  Gino Paoli a Gigi D’Alessio e i Dirotta su Cuba, oppure esprimendosi da solista in alcune tra le maggiori trasmissioni televisive italiane, dal Festival di Sanremo a Fantastico o come autore ed esecutore di colonne sonore cinematografiche. In questo concerto Milici condividerà il palco con lo straordinario pianista Valerio Rizzo. Insieme condurranno il pubblico presente, in un viaggio attraverso i brani che di più hanno influenzato il gusto di Milici. Brani quali “Cinema Paradiso” di Morricone, storica colonna sonora del film omonimo, Isn’t She Lovely di Steve Wonder, The Shadow Of Your Smile di Johnny Mandell, Bluesette di Toots Thielemans, verranno riproposti con arrangiamenti originali. «”Carte blanche” perchè in effetti tratterò il repertorio che più amo – spiega Giuseppe Milici – dagli esordi per tutto il mio percorso compiuto finora, tra brani celebri in cui l’armonica riveste un ruolo fondamentale e composizioni originali».