Dopo il successo dell’Insieme Show tour di ieri, questa sera sarà la volta della band di cover live Falsi d’autore.
Appuntamento alle ore 22 in Piazza Garibaldi per continuare a sorridere – stavolta – con le gags del gruppo siracusano che unisce simultaneamente musica e cabaret. I Falsi porteranno infatti sul palco un medley di canzoni del panorama italiano unendo testo, mimica e movenze dei rispettivi interpreti.
Una sorta di “caricatura live” di artisti nostrani a cui non potranno che seguire risate tanto divertimento.
L’idea di unire musica e spettacolo sta alla base della fondazione del gruppo. Ideatore e promotore della band è Paolo Guarino (classe 1969) che – dopo anni di esperienze di natura cabarettistica – decide di tornare ad un suo progetto iniziale che prevede proprio l’accostamento dell’elemento comico a quello musicale. A lui si uniscono Tiziana Cimone, Massimo Boccaccio, Corrado Boccaccio, Luigi Trombatore, Giuseppe Pignatello e Salvatore Spadafora (quasi tutti originari di Avola).
Nascono così i Falsi d’autore e il successo è immediato di palco in palco.
“Un’altra serata da passare in allegria e spensieratezza” dichiara il Sindaco Michela Taravella. “La bella stagione si appresta a compiere il suo giro di boa e possiamo ritenerci soddisfatti di come la gente (concittadina e non) abbia risposto al nostro lavoro volto a far sì che spensieratezza, allegria, cultura e buona musica fossero il connubio vincente di una variegata programmazione estiva”.