Cosi vogliamo ricordare Il senatore Bartolo Fazio

Non sempre è facile affidare alle parole, pensieri ed emozioni, quando di mezzo c’è la triste storia di un uomo che si spegne giovane come una candela,troppo in fretta, stroncato da una malattia in meno di un anno, quella malattia terribile che non guarda in faccia nessuno, s’insinua nel corpo e lentamente lo divora, rendendo vano ogni tentativo di combatterla in molti casi.
Molti giornali hanno dedicato un pensiero a Bartolo Fazio, ingegnere stimatissimo.
Per anni ha ricoperto la carica di Sindaco di Geraci Siculo, delineandone nuove geometrie sotto il profilo urbanistico ed umano. I concittadini lo ricordano con affetto per l’eleganza della sua persona, l’ingegno e la grande umanità che lo ha contraddistinto sapendo dialogare con tutti.
Domani è stato proclamato lutto cittadino, nella piccola comunità di Geraci Siculo, mentre a Palermo si svolgeranno i funerali, la comunità si stringe attorno alla sua famiglia ed esprime cordoglio e vicinanza.
Bartolo Fazio è stato anche senatore della Repubblica ed ha ricoperto ruoli rilevanti in politica, senza mai perdere la freschezza di chi crede in un sogno e prova a realizzarlo.
La sua carriera politica è iniziata da giovanissimo ed è stata brillante, in questo momento di grandi cambiamenti ai vertici politici a livello nazionale, non possiamo che ricordare la sua esperienza con onore, monito per tanti giovani che militano nella politica e gestione della cosa pubblica. Fazio è stato un esempio dimostrando che si può e si deve fare bene, nell’interesse della collettività.
Un sorriso per tutti, un pensiero positivo sempre, questo ricordiamo di Bartolo Fazio, oggi continuerebbe a dire ai giovani di essere perseveranti, attenti alle proprie origini, infatti il senatore non ha mai smesso di frequentare Geraci e gli affetti , legatissimo alle radici ed orgoglioso madonita , resta vivo il suo ricordo tra chi gli ha voluto bene, ed ha apprezzato la sua vivace intelligenza.