“Palermo-Enna in Mountain-Bike”. Incontro nell’aula consiliare del Comune di Campofelice per dare il benvenuto al Prof Samuele Michele Cascino, scortato, da Palermo a Campofelice, dai ragazzi dell’associazione “Campofelice in bici”.
Si tratta di una pedalata della salute, ideata e condotta dal prof. Samuele Michele Cascino, grazie alla quale l’atleta – violinista ha l’obiettivo di promuovere la cultura della salute e della buona alimentazione, che, coniugati alla passione per lo sport, stanno al centro di un corretto stile di vita.
Lo stesso Cascino ha provato in prima persona i benefici di questa formula dimagrendo di ben 60 kg e dimostrando che, contro l’obesità e per la buona salute, si può vincere grazie ad una vita in movimento e a buone abitudini alimentari.
Un grande esempio – dice il Sindaco Taravella – di determinazione e di forza di volontà!
Ringrazio di cuore i componenti dell’Associazione Campofelice in bici, autori, negli ultimi 9 anni, di imprese prodigiose, l’ultima delle quali ha permesso loro di raggiungere in bicicletta Budapest da Campofelice di Roccella.
Un’impresa – osserva il Sindaco – di 1200 km che, oltre a segnare un importante traguardo per l’ attività sportiva, ha contribuito a portare in giro per l’Europa il nome di Campofelice.
Da questa impresa partirà un progetto di educazione motoria ed alimentare, finalizzato a promuovere i corretti stili di vita, destinato agli alunni delle nostre scuole.