Una serata all’insegna della bellezza, dell’eleganza e del glamour quella che ha visto trionfare, ieri, 29 settembre, a villa Cattolica Martina Bravatà (Godrano), che ha conquistato il posto di prima classificata con la fascia di Miss Mondo Vitality’s, nella seconda tappa provinciale 2019/2020 di Miss Mondo svoltasi a Bagheria.
Seconda classificata tra le 24 in gara, con la fascia miss Mondo Gil Cagnè, Andrea Ciaccio (Palermo), 3 classificata con la fascia miss Mondo Caroli hotels, Sabrina Santamarina (Palermo). La fascia miss Mondo web by Agricola è andata ad Aurora Vella (Castelvetrano) ed infine le fasce partner locali, Miss splendore atelier è stata conquistata da Klizia Giamporcaro (Misilmeri) e la fascia Miss Victoria moda da Elisa Megna (Bagheria).
La giuria era composta da sindaci e assessori del comprensorio, Altavilla, Santa Flavia, Ficarazzi e Casteldaccia, oltre a stylist ed esperti di moda.
Garanzia di uno spettacolo che, come sempre caratterizza gli eventi del concorso, in un binomio perfetto tra bellezza e cultura che si fondono, l’evento è stato diretto dell’agente provinciale Cetty La Motta. A presentare lo spettacolo Sara Priolo; presenti alla serata gli agenti interregionali che da molti anni gestiscono il concorso su Sicilia e Calabria, nonché titolari della nota agenzia di moda “Delfino Blu”.
Particolarmente soddisfatto l’assessore Maurizio Lo Galbo che ha portato i saluti di tutta l’amministrazione comunale e che ha sottolineato l’importanza di un evento di spettacolo di tal fattura che rappresenta anche promozione per la città dal punto di vista turistico e culturale: «L’evento “Miss Mondo” ha un forte impatto turistico/economico sul territorio» – ha detto Lo Galbo – «un impatto di cui beneficiano le attività commerciali, le strutture ricettive della zona interessata dalla manifestazione oltre accendersi i riflettori su un bene monumentale come villa Cattolica che ha fatto da suggestivo sfondo per la passerella dove le miss hanno dato ulteriore luce e bellezza alla villa».