La Polizia di Stato hatratto in arresto P.C., 51enne pregiudicato di Porto Empedocle, sorpreso in Autostrada con un considerevole carico di sigarette di contrabbando.

A procedere all’arresto ed al sequestro del carico illecito gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello nell’ambito delle quotidiane attività di controllo e vigilanza lungo le arterie autostradali della provincia.

In tale contesto l’attenzione  dei poliziotti, dispiegati lungo l’asse Autostradale della A/19, al km. 3 del raccordo, direzione Ct – Pa, è stata catturata dalla presenza di un autocarro che procedeva con l’assetto posteriore particolarmente ribassato, evidentemente a causa del pesante carico che trasportava al suo interno. Pertanto lo hanno immediatamente fermato. Ad insospettire ulteriormente gli agenti l’atteggiamento inspiegabilmente nervoso del conducente già nelle fasi della sua identificazione. Approfondendo i controlli sul mezzo gli agenti hanno così rinvenuto al suo interno numerose scatole contenenti un totale di circa 500 stecche di sigarette prive dei prescritti sigilli del Monopolio di Stato, e pertanto illegali, per un peso complessivo di circa 100 kg.

Il carico di “bionde” è stato posto sotto sequestro e il proprietario del mezzo tratto in arresto il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri e sanzionato inoltre perché si era messo alla guida del mezzo senza essere in possesso della patente di guida, precedentemente ritirata perché scaduta di validità.