Si porta a conoscenza dei genitori degli alunni che frequentano l’Istituto comprensivo “F.sco Paolo Polizzano” di Gangi che necessitano di un menù scolastico differenziato per motivi di salute o etico-religioso, che presso l’ufficio scolastico si possono ritirare i modelli per la somministrazione di diete speciali per questo anno scolastico. I moduli possono essere scaricati anche dal sito del Comune di Gangi.
L’istanza per la somministrazione di dieta speciale per motivi di salute deve essere presentata in forma di autodichiarazione da parte di chi detiene la potestà genitoriale o risulta affidatario dell’alunno/a.
Si specifica che l’autodichiarazione deve essere corredata da certificazione medica che dovrà esplicitamente indicare: la diagnosi, il tipo di dieta da seguire, il periodo stabilito per la dieta.
La documentazione presentata si ìntende valida per l’intero anno scolastico 20l9/2020 ossia:
. fino alla data indicata nel certificato;
. fino alla presentazione di una nuova certiltcazione, che modifichi o annulli la precedente.
La certificazione medica deve essere presentata in formato originale convalidata da timbro e firma del medico.
Le richieste di diete speciali per motivi etico-religiosi, valide per l’intero anno scolastico 2019-2020, devono essere presentate dal genitore dell’utente oppure da chi detiene la potestà genitoriale previa compilazione del modulo predisposto dall’ufficio.
Si ricorda che nel caso di diete in bianco per un breve periodo (max5gg.) a seguito di malesserepasseggero, non è richiesto alcun certificato medico, ma è sufficiente che la richiesta venga fatta dal genitore sul diario del bambino/a e segnalato al momento della prenotazione del pasto.
La documentazione deve essere presentata all’ufficio scolastico prima dell’avvio del servizio di refezione scolastica e comunque entro il 25 ottobre 2019.