Nella mattinata di Venerdì i lavoratori forestali di Isnello hanno segnalato in località Favarotta un daino ferito a bordo strada al Distaccamento Forestale di Castelbuono. L’animale molto probabilmente è stato colpito da un’auto alla schiena accasciandosi sul ciglio della strada. impossibilitato a muovere le gambe.
Le guardie Forestale hanno allertato i colleghi del Nucleo Soccorso Montano di Polizzi Generosa con gli Ispettori Salvatore Cascio e Santo Di Stefano che, hanno trasportato il daino a Centro Recupero Fauna Selvatica di Ficuzza. Il centro è un punto importante per le problematiche selvatiche della fauna del territorio madonita e, non solo nei periodi dell’anno ove molto spesso i daini rimangono incastrati nelle reti di recinzione.
Nucleo Soccorso delle Madonie che vigila e monitora il territorio in un periodo particolare in cui il bracconaggio la fà da padrone e dove le irregolarità e la infrazioni sono associate ad altrettanti fattori a danno di una natura che molto spesso non vien rispettata.