La Cepima, la Cassa edile della provincia di Palermo, ha un nuovo presidente. Giuseppe Puccio è stato nominato all’unanimità dal Consiglio direttivo di Ance Palermo. Prende il posto di Salvo Russo che ha ricoperto il ruolo negli ultimi due mandati.  Giuseppe Puccio, architetto, dal 2004 è amministratore unico della società di famiglia Almeida spa, nella quale svolge anche il ruolo di direttore tecnico.

Nel corso della stessa riunione sono stati nominati anche i componenti del Comitato di gestione, del quale fanno parte, oltre al neo presidente Puccio, Agostina Porcaro e Angelo Di Liberto. “Tra i nostri obiettivi c’è la realizzazione di un Centro Studi valido per tutto il sistema dell’edilizia”, ha affermato il neo presidente della Cassa Edile, Puccio.

Anche l’ente di formazione Cpt-Panormedil ha un nuovo presidente. Si tratta di Mario Puglisi, amministratore unico dell’impresa C.& G. e socio dell’impresa Gangi Impianti, della quale è stato amministratore unico fino al 2015.  Puglisi ha raccolto il testimone da Giuseppe Puccio. Del direttivo dell’ente, oltre allo stesso Puglisi, fanno parte Roberta Fertitta, Filippo Dattolo, Filippo Li Destri, Pietro Settimo Semilia e Gaetano Scancarello.

“Punteremo alla promozione delle attività del Cpt-Panormedil, mantenendo la centralità della formazione e della sicurezza”, ha detto Puglisi. 

Entrambi i neo presidenti hanno manifestato la volontà di lavorare fianco a fianco per garantire servizi alle imprese e ai lavoratori del comparto.