Sabato il Real Cefalù Assolympo è stato chiamato al riscatto dopo l’ultima gara interna persa contro il Real Rogit. In un campo difficile quale quello di Manfredonia sono andati in scena i 100 secondi di una rimonta pazzesca degli uomini di Rinaldi bravi a ribaltare una situazione di svantaggio a proprio favore e a portare a casa tre punti che sanno di carattere, gioco e cattiveria agonistica.
Il primo tempo si chiude a reti bianche a dispetto del bel gioco e delle grandi occasioni da una parte e dall’altra con attori principali Gaku per i padroni di casa e Paschoal dall’altra. La seconda frazione si apre con lo stesso ritmo e intensità del primo, le occasioni per entrambe le squadre sono innumerevoli e lasciano intendere che per il gol è solo questione di tempo. Apre le marcature Jesé per i padroni di casa a metà del secondo tempo. Il Manfredonia raddoppia tre minuti dopo con Gaku. Padroni di casa che a 8’ dalla fine cercano di controllare sempre più il match ma di li a poco dovranno fare i conti con il carattere e la determinazione della banda di Rinaldi che apre le marcature con Mazzariol al minuto 18’19’’, al minuto 19’11’’ pareggia con Zonta e a 12’’dalla sirena finale ribalta la situazione con Paschoal che fa esplodere di gioia i propri compagni e porta a casa tre punti importantissimi e ad un certo momento del match anche insperati.

SIM MANFREDONIA – REAL CEFALU’ ASSOLYMPO 2-3 (0-0)

SIM MANFREDONIA: Lupinella, Boutabouzi, Riondino, Gaku MiYazaki, Soloperto, La Torre, Spano, Trimigno, Jesé Rama, Aguilera, Ganzetti, Murgo. Coach Monsignori

REAL CEFALU’ ASSOLYMPO: La Rocca, Guerra, Di Maria. Montelli, Paschoal, Pace, Oneri, Zonta, Runfolo, Mazzariol. Coach Rinaldi

Reti: Jesé Rama 9’21’’ st. (M), Gaku MiYazaki 12’22’’ st. (M), Mazzariol 18’19’’ st. (C), Zonta 19’11’’ st. (C), Paschoal 19’48’’ st. (C)

Ammonizioni: Zonta (C), Ganzetti (M).