Eccomi come ogni mercoledì, fra di voi amici lettori , oggi con un anno in più’… e si amici miei, il tempo passa cosi in fretta che oggi e’ già domani , scivola via senza che c’e ne accorgiamo per questo ed altro penso che dovremmo vivere intensamente ogni istante della nostra vita. ” Una vita e’ un’opera d’arte e non c’e poesia più’ bella che vivere pienamente”. Pablo Picasso scriveva ” Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono. Lo scopo della vita è quello di regalarlo.”

Nello scrivere credo di aver trovato il mio dono, scrivere mi da pace, serenità, gioia, anche quando scrivo di tristezza la mia penna esulta, lascio fluire i pensieri a volte malinconici per fare spazio alla gioia ed alla felicita’. In fondo la vita e’ profonda nella sua semplicità, “Riempi il tuo foglio coi respiri del tuo cuore.” WILLIAM WORDSWORTH .

Scrivere di emozioni intense, quando tutto il resto del mondo tace, emozioni dense di questo sentire che fluisce dal cuore come un mormorio … il mormorio dell’anima. Vorrei attraverso i miei scritti, regalarvi tutte le emozioni che avete sempre cercato, quelle sensazioni d’immenso che non so spiegare!

dal mio libro ” Io sono cosi ”

Ricordi

I tuoi primi passi
e sembrava una danza
il tuo cammino incerto
con le braccia piene di sole
impaurito e senza fiato
con quegli occhioni che
mi dicevano tante parole
parole d’amore vero
mentre le tue piccole mani
si aggrappavano alle mie gambe
ed il cuore
come un uccellino spaurito
ti saltava nel petto
per acquietarsi piano piano
fra le mie braccia
finche non ti addormentavi con un sorriso.
Un abbandono dolcissimo…
Chissà se te lo ricordi ancora!
Ora sei un uomo
ma sei stato bimbo una volta
anche tu.


Poeti

Sotto un cielo
di stelle cadenti
liberano i sogni
ed i pensieri.
Sono i Poeti
giocolieri di parole
che imprigionano il tempo
in un battito d’ali.


A presto amici e grazie di leggermi!