Si comincia con Giovanni Nicolosi che venerdì 22 novembre, ore 16:30, presenta un suggestivo ed inusuale angolo del Parco delle Madonie: Le gole di Tiberio. E’ previsto l’intervento di Caterina Provenza, Presidente della sezione di Cefalù del Club Alpino Italiano.
L’incontro si svolge presso la sede Auser, via Libertà, 13, Lascari.
Prende poi il via per iniziativa di Terre Lascaris e del Comune stesso, sabato 23 e prosegue domenica 24 la Rassegna culturale e gastronomica.
In programma sabato tavola rotonda presso la sede dell’associazione culturale Polis (via S.Chiaramonte, 29) sul tema: imprenditoria agricola a Lascari ed alle 20:30 in piazza del popolo degustazione di “pani cunsatu” e prodotti stagionali. Domenica in via libertà, dalle ore 20:00, esibizione del Gruppo musicale Trinacria; ore 20:30 degustazione “Spaghettata aglio e olio” e prodotti stagionali.
Nelle due giornate della Rassegna stand aperti fino alle ore 24:00 e presso la sede Auser, Damiano Cerami parlerà dei grani locali e con il suo mulino farà delle dimostrazioni sul ciclo del grano: dal chicco alla pasta al pane.