In occasione della ricorrenza della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” che si celebra lunedì 25 novembre, l’ormai celebre Camper della Polizia di Stato, già protagonista a Palermo e in provincia di numerose iniziative ricadenti nell’ambito del progetto “…. Questo non è amore”, sarà presente per tutta la mattina di lunedì prossimo a piazza San Domenico.

Sarà l’ennesima occasione per ricordare a tutti le inaccettabili violenze edi soprusi che le donne, ancora oggi, subiscono e di come, spesso, lo facciano in modo silente.

Allo stesso tempo, sarà offerto a coloro che ne fossero interessati il supporto di un’equipe multidisciplinare di operatori specializzati, in prevalenza composta da donne e formata da personale specializzato della Questurae da rappresentanti dei centri antiviolenza, con cui confrontarsi o a cui potranno esseresegnalate eventuali situazioni di disagio o episodi di violenza di cui si fosse stati testimoni o vittime

Sempre Lunedì25 novembre, inoltre, alle ore 09.00, presso il Teatro Biondo, si svolgerà l’iniziativa ““Una Sciarpa Rossa”, sul tema “La violenza declinata: racconti scritti e narrati”, tavola rotonda organizzata dall’ateneo palermitano e dalla Questura di Palermo. Alla manifestazione interverranno autorità e centinaia di studenti degli Istituti secondari di secondo grado di Palermo e provincia.

Per l’occasione sarà allestito, anche, nel foyer del Teatro un front-office della Polizia di Stato, dove verranno distribuiti opuscoli informativi sul fenomeno in questione.