Come ogni anno ricorre l’appuntamento per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Anche Petralia Soprana partecipa ad un momento di sensibilizzazione sul tema attraverso l’iniziativa promossa dall’Associazione Cittadinanza Attiva.

Oggi 25 novembre 2019 in Piazza del Popolo, dalle ore 15:30, i membri dell’associazione invitano le donne a partecipare portando con sé un paio di scarpe rosse di qualunque genere, oggetto divenuto simbolo di denuncia contro i sempre frequenti casi di violenza, stalking e femminicidio.

Sono invitati a partecipare, naturalmente, anche uomini e bambini.

Secondo i dati pubblicati come ogni anno dalla Polizia di Stato nel 2019 in Italia ogni giorno 88 donne sono vittime di atti di violenza, una ogni 15 minuti. Vittime italiane in altissima percentuale (l’80,2 % dei casi) con carnefici italiani nel 74 % dei casi. Senza distinzione di latitudine, l’aumento di vittime di reato di sesso femminile è lo stesso da nord a sud.

L’evento è proposto e curato dall’Associazione Cittadinanza Attiva Petralia Soprana, con il patrocinio del Comune di Petralia Soprana.

Appuntamento Oggi 25 novembre 2019 alle ore 15.30 in Piazza del Popolo a Petralia Soprana.