A #PETRALIASOTTANA abbiamo deciso di dedicare la giornata regionale di cura dei territori Siciliani alla riqualifica di Piano Battaglia (Madonie) – Sotto la Faggeta –

Una terra abbandonata a sé stessa e da abbandonare, è questa l’immagine #Sicilia che i diversi governanti succedutisi nel tempo ci hanno trasmesso.
A questa visione noi rispondiamo che Si Resti, Arrinesci; se ti prendi cura della tua terra, ti prendi cura di te stesso.
Abbiamo scelto di dedicare la giornata di DOMENICA 1 DICEMBRE alla cura dei nostri territori, troppo spesso abbandonati e trascurati.
La nostra terra è casa nostra. Le strade e le piazze delle nostre città, le riserve naturali e i beni monumentali sono le nostre risorse più preziose, rispecchiano e trasmettono le nostre radici. E noi, delle nostre radici dobbiamo prenderci cura, in un mondo dove spesso chi ci governa crea deserti.


Tutelare la bellezza e l’autenticità dei territori dipende dai suoi abitanti, salvarli dalle disattenzioni della classe politica dipende da noi.
Imbracciando scope e palette, pennelli e cazzuole, sacchi per i rifiuti e guanti, da tutte le città e i borghi siciliani vogliamo dare un segnale di protagonismo, vogliamo dare una dimostrazione di amore e orgoglio per questa isola, la nostra terra Madre.
#Sirestiarrinesci — a Petralia Sottana.