“Let’s clean up Europe!”. Martedì prossimo, 10 dicembre, a Gangi giornata ecologica a cura del Comune di Gangi ed Enel Green Power con la collaborazione di Ama (rifiuto è risorsa) e il sostegno della commissione Europea. Una giornata dove ogni singolo cittadino anche con un semplice gesto di civiltà può contribuire a pulire un angolo, uno spazio, uno slargo o una strada del borgo.
Il programma prevede, dalle 8,30 alle 10,30, in piazza del Popolo dei laboratori sul riciclo dei rifiuti rivolti a studenti e cittadini curati dalle associazioni: Dimensione Uomo, Ponti e Arcobaleni e Astrali. Dalle 10,30 alle 11,30 passeggiata ecologica che prevede la pulizia di strade e vicoli, ha dato la sua adesione l’assessore Regione Sicilia all’Energia e ai rifiuti Alberto Pierobon. Dalle 11,30 in poi è prevista la consegna dei rifiuti raccolti al presidente dell’Ama Scarl, presso il convento dei Cappuccini, successivamente si procederà alla piantumazione di alcuni alberi nei vari plessi scolastici gangitani, seguirà visita al costruendo centro comunale di raccolta dei rifiuti.


Per il sindaco Francesco Migliazzo: “Quella di martedì prossimo è una importante giornata ecologica rivolta alla cittadinanza, una giornata di sensibilizzazione per promuovere lo sviluppo sostenibile, migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti e un invito-appello a tenere pulito le vie del borgo, un grazie per il loro prezioso contributo va a Enel Green Power e Ama Srl”.