A causa del forte vento e delle avversità atmosferiche è stata una notte di interventi per i vigili del fuoco, sia sulle madonie che nel palermitano, alberi e cartelloni pubblicitari divelti, tegole pericolanti etc. Proprio per affrontare questa emergenza ed i molteplici interventi è stato istituito, temporaneamente, il raddoppio della turnazione.
del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Petralia Soprana a Madonnuzza.

Questa la situazione appena aggiornata relazionata dal Capo Area Viabilità, Salvatore Pampalone e dal Caposervizio Mezzi e Interventi Protezione Civile, Mimmo Crivello della Città Metropolitana di Palermo:

-Sulla Sp.57 in località San Martino delle Scale è stato messo in sicurezza l’asse viario e gli ingressi di alcune abitazioni su cui insistevano alberi e rami pericolanti, il personale tecnico della Città Metropolitana ha lavorato in sinergia con i Vigili del Fuoco.

-Sulla Sp.98 nel Comune di Contessa Entellina è stata ripristinata la viabilità, interrotta a causa della caduta di tre pali Telecom sull’asse stradale, il personale della Città Metropolitana ha lavorato in sinergia con una squadra della Telecom.

-Sulla Sp.54 in località Piano Battaglia Isnello interrotta a causa della caduta di alberi sull’ asse viario è stata ripristinata la viabilità.

-Sulla Sp.8 in località Comune di Valledolmo è stata ripristinata la viabilità attraverso la rimozione di rami presenti sull’asse stradale.

– Sulla Sp.7 Montemaggiore Belsito è ora garantita la viabilità dopo la rimozione di rami caduti sull’asse viario a seguito di forti raffiche di vento.

Si fa presente che in tutti questi interventi fatti dal personale intervenuto in loco non si segnalano danni a cose o persone. 

Per qualsiasi segnalazione in ordine a pericoli la popolazione può rivolgersi al Num 329 6509857 al quale risponderà un operatore della Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo