Si e’ conclusa  anche quest’anno con un pomeriggio conviviale e registrando un  grande successo, l’Attività Anziani promossa e realizzata dall’Amministrazione Comunale.
In particolare gli anziani sono stati coinvolti in una interessante ed animata “tombola” realizzata grazie al contributo delle attività produttive e commerciali locali.
Hanno aderito all’iniziativa ben 43 cittadini geracesi che con grande impegno, costanza e dedizione hanno partecipato agli incontri settimanali tenutisi  presso le Suore Collegine, per la realizzazione di lavori artigianali all’uncinetto. I manufatti prodotti saranno donati agli anziani ultra 85enni ed agli ammalati del comune.
Il progetto si sviluppa nell’ottica della tutela dei processi di integrazione sociale e si pone l’obiettivo di valorizzare i saperi e le capacità operative delle persone anziane.
L’assessore Marisa Zafonte, che ha costantemente seguito le attività, manifesta la propria soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa e per il grande coinvolgimento ottenuto. Il Sindaco Dott. Luigi Iuppa ha ringraziato personalmente padre Santino presente all’evento, i partecipanti e le suore collegine, in particolare,  la Madre Superiora, Suor Geltrude, per la disponibilità e l’accoglienza mostrate e dichiara altresì che, l’amministrazione si adopererà a programmare ed attivare altre iniziative che possano promuovere e favorire la socializzazione e l’integrazione.