Una conferma importante, attesa da tanto, troppo tempo, che arriva come un risultato speciale, patito e meritato, proprio negli ultimi giorni del 2019.
Dopo oltre 30 anni si assiste a svolta decisiva per la vita e la serenità dei lavoratori precari e delle loro famiglie del Comune Madonita.

Proprio la mattina del 30 dicembre, dopo 30 anni di attesa, si è completato l’iter di stabilizzazione dei precari al Comune di Montemaggiore Belsito, con la firma ufficiale dei contratti. Una conferma tanto attesa e a lungo inseguita, che si è concretizzata con la sottoscrizione dei documenti, presso la Casa Comunale, siglati dai lavoratori e dal sindaco geometra Antonio Mesi. Momento fondamentale per la storia del comune, nel quale hanno lavorato per tanti decenni senza un contratto a tempo indeterminato e che oggi ricevono la definitiva conferma del loro lungo impegno.
Queste stabilizzazioni sono importanti non solo per le tante famiglie coinvolte direttamente, ma anche per lo stesso paese che gioverà di famiglie che resteranno a Montemaggiore e non saranno costrette a lasciare il proprio paese di origine in cerca di occupazione.
Tutti i cittadini avranno inoltre modo di continuare a usufruire di servizi fondamentali, sia amministrativi che di manutenzione del comune, molti di questi garantiti dai nuovi lavoratori a tempo indeterminato.

Giuseppe Mesi