Il 2020 sempre più verde a Blufi, continuano le azioni green dell’amministrazione Castrianni.
Dopo l’installazione dei pannelli fotovoltaici e la sostituzione dei vecchi neon con lampade a led in alcuni edifici comunali, durante il perido Natalizio infatti, sono state sostituite tutte le caldaie vecchie con quelle a condensazione.
L’intervento economico, previsto in bilancio con fondi derivanti dall’avanzo di amministrazione, mira infatti, da un lato ad abbattere i costi dei consumi e nello stesso tempo a dimiunere sempre di più il peso dell’ impatto ambientale.
Accanto alla campagna di sensibilizzazione ( tanto voluta e diffusa dall’amministrazione ) sulle buone prassi della raccolta differenziata, arriva con il nuovo anno nel piccolo borgo la “green economy”,
economia particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, volta a incentivare sistemi di produzione e sviluppo ecocompatibili mediante il risparmio energetico e l’utilizzo di energie rinnovabili.


“Siamo particolarmente soddisfatti per i risultati raggiunti in questi anni di attività amministrativa,-si esprime cosi il vicesindaco Lillo Puleo, nonché assessore all’ambiente-risultati raggiunti grazie alla costante sinergia tra il sindaco, la giunta e tutto il consiglio comunale e grazie anche ai dipendenti dei nostri uffici comunali.
Il nostro paese è stato da sempre sensibile alle tematiche ambientali, lo hanno fatto le amminastrazioni precedenti, lo hanno fatto egregiamente i bambini delle nostre scuole con le diverse iniziative sulla salvaguardia dell’ambiente come “Mill’umino di meno, lo continueremo a fare noi durante il nostro mandato politico affinché il nostro paese diventi sempre piu’ verde”.
Il piccolo borgo ancora una volta vuole dare il proprio modesto contributo a sostegno dell’intero comprensorio Madonita affinché in sinergia con gli altri paesi limitrofi si possano conservare in eterno le bellezze paesaggistiche e incantevoli di uno dei territori più belli dell’isola.